Enrico Dal Buono è un versatile intellettuale e scrittore nato a Ferrara il 30 novembre 1982, attualmente residente a Milano. Con un curriculum accademico impressionante, Enrico vanta lauree in Scienze Politiche ottenute a Bologna, Filosofia a Padova, e Lingua e Letteratura Russa presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia.
Non limitandosi al mondo accademico, Enrico ha espanso il suo impatto come docente di scrittura creativa alla Naba di Milano e come istruttore di storytelling per la rinomata Scuola Holden di Torino. La sua passione per la scrittura e la narrativa si estende anche al giornalismo: ha scritto reportage per pubblicazioni prestigiose come “il Venerdì – la Repubblica,” “Marie Claire,” “Style – Corriere della Sera,” e “IL Magazine – Il Sole 24 Ore.”
Oltre a contribuire con le sue analisi e opinioni su “Linkiesta” e “Rolling Stone,” Enrico è anche il direttore responsabile della rivista online “The Millennial.”
Come autore, ha pubblicato una varietà di lavori che spaziano dai racconti alla non-fiction. La sua bibliografia include una raccolta di racconti intitolata “Come fratelli” (2013), un romanzo chiamato “La vita nana” (2015), un saggio su “La provincia è sagra” (2018), e l’autobiografia dell’ex presidente Fiat, Paolo Fresco, “Mr Globalization” (2020).
Il romanzo “Ali” è l’ultima sua opera, ed è quella per cui è stato premiato a Fege 2023.