Elena Testi, nata il 29 giugno 1987 ad Arezzo, è un volto emergente nel panorama giornalistico italiano. Attualmente, è possibile vederla brillare come inviata nel programma “Tagadà La7” al fianco della carismatica Tiziana Panella.
Il suo percorso nel mondo del giornalismo può definirsi singolare. Sebbene abbia manifestato interesse per il giornalismo fin da piccola, Elena ha inizialmente scelto un percorso accademico distante da esso: si è laureata in Giurisprudenza all’Università di Perugia. Tuttavia, la sua vera vocazione l’ha ricondotta alla sua prima passione. Nel 2012, Elena ha dato prova del suo talento con un’inchiesta audace sul satanismo in Umbria, in particolare sul caso del mostro di Foligno, sfidando alcune conclusioni giudiziarie.
Prima del suo arrivo a La7 nel 2018, Elena ha lavorato per “PerugiaToday”, “Corriere dell’Umbria” e come giornalista freelance per “Panorama”. Nel 2018, si unisce al team di La7 come inviata e inizia una collaborazione con “L’Espresso”. Durante il suo incarico come inviata, ha dimostrato grande coraggio e determinazione, recandosi in Ucraina durante la guerra e visitando gli ospedali di Codroipo e Bergamo nelle fasi più acute della pandemia di Covid-19.
Nella sua vita privata, Elena mostra una grande affinità con il mondo animale, in particolare con cani e gatti. Appassionata di lettura, viaggi e fotografia, adora catturare paesaggi attraverso l’obiettivo.