IV EDIZIONE
2021
Bobbio
FEGE
QUARTA EDIZIONE
La quarta edizione di FEGE si è tenuta il 4 settembre 2021 a Bobbio. I premiati di questa edizione sono Riccardo Iacona, Michela Murgia e Open.
FEGE, è il primo Festival di Editoria e Giornalismo Emergente, nato per valorizzare le voci emergenti del mondo dell’editoria e del giornalismo.
FEGE si propone di valorizzare l’idea di scrittura come mezzo per informare in modo chiaro, efficace e diretto, con l’obiettivo di analizzare, setacciare, mettere ordine nella confusione generale del mondo dell’informazione.
FEGE è il tentativo di creare uno spazio di riflessione sulla parola e sul mestiere dello scrivere. Un’occasione per scoprire, oltre a scrittori e giornalisti affermati, emergenti delle stesse categorie.
A partire da questa edizione, la città che ospiterà FEGE si gemellerà con “La Capitale Italiana del Libro”, proprio lì si attingerà a nuovi nomi da evidenziare, per poi ospitare sul palco di FEGE.
Tante quindi le novità imperdibili e i personaggi che hanno partecipato durante la serata, tra cui: Michela Murgia, Riccardo Iacona e David Puente, che riceveranno il premio Nazionale Oliviero Beha.