ospiti di fege

Germana Beha

Ricercatrice

Biografia

Dopo aver conseguito la maturità americana e italiana, Germana Beha, che parla fluentemente l’inglese e il tedesco, ha concluso la sua formazione universitaria con la laurea magistrale in Medicina Veterinaria. Per 8 anni impegnata nell’Università, ha affiancato al tutoraggio nel corso di Patologia Generale e Anatomia Patologica il lavoro di ricerca in campo oncologico, in particolare per lo sviluppo di terapie mirate contro i tumori mammari nel cane e nel gatto utilizzando tecniche laboratoristiche come immoistochimica, citologia, istochimica, immunofluorescenza, western blot e pcr. Figlia di Oliviero Beha, Germana ha manifestato grande apprezzamento per l’idea di un memorial dedicato alla figura del padre, “intellettuale scomodo”, privo di pregiudizi e indipendente, cui il “Premio Castrolibero zona franca della comunicazione” era stato conferito nel 2009.

Contenuti correlati a Germana Beha

Giuseppe Cruciani svela le innovazioni radiofoniche di Oliviero Beha e l'impatto sulla RAI dell'epoca.
Il segreto per staccarsi dallo smartphone? È più semplice di quanto crediamo e ce lo racconta Giordano Bruno Guerri, storico e scrittore.
La sesta edizione di FEGE si terrà a Ivrea, città piemontese considerata il vero e proprio capoluogo del Canavese.
La sesta edizione di Fege si terrà a Ivrea il 22-23 settembre 2023.
Giornalista, conduttore radiofonico, opinionista e conduttore televisivo
Il programma di FEGE 2022, il Festival dell’editoria e del giornalismo emergente. La quinta edizione si è svolta il 18-19 Agosto 2022 a Bobbio.
La quarta e quinta edizione di FEGE, si è svolta a Bobbio, il centro più importante della Val Trebbia che sorge sulla sponda sinistra dell’omonimo
Storico, saggista, giornalista e manager museale
Storica casa editrice (ha ritirato il premio il Direttore Generale Massimo Turchetta)
Giacalone sottolinea le sfide della digitalizzazione in Italia, evidenziando la necessità di una costante volontà politica per garantire progresso e modernizzazione.
Giornalista de La7
Davide Giacalone critica l'elogio del "furbo" in Italia, sottolineando l'importanza di bilanciare diritti e doveri nella crescita civica del paese
Nell'era digitale, Davide Giacalone sottolinea il pericolo della distorsione mediatica, dove la ricerca del consenso predilige le notizie negative, alterando la percezione della realtà.
Scrittore, giornalista e docente di scrittura creativa
La libertà, per Davide Giacalone, è l'arte di leggere criticamente la realtà, trascendendo banalità e luoghi comuni.
Giovanni Falcone: il visionario magistrato siciliano che ha anticipato il futuro della lotta alla mafia.
Presidente Ordine dei Giornalisti Piemonte
Il noto procuratore Nicola Gratteri sottolinea un problema cruciale nella società italiana: la differenza tra istruzione e cultura.
Il procuratore Nicola Gratteri sottolinea l'importanza dell'informazione veritiera in un'epoca dominata da interessi e false narrazioni.
La lotta alle mafie richiede un sistema giudiziario robusto e la consapevolezza delle nostre responsabilità individuali.
Grande successo per la seconda giornata di FEGE 2022 (IV edizione): premiati Alice Facchini e Domenico Iannacone per la narrazione degli “ultimi”
Un grande successo per la prima giornata di FEGE 2022 (IV edizione), il primo e unico festival dell’Editoria e del Giornalismo emergente
Michelangelo Tagliaferri ironizzando sulla terza porta oltrepassata con la sua età, parla del concetto ebraico di tikkùn olam (riparazione del mondo).
Imprenditore
Rappresentante dell’Ordine dei giornalisti dell’Emilia Romagna.
La terza edizione di FEGE ha visto premiati ospiti importanti e sancito il gemellaggio tra Bobbio e Vibo Valentia
Magistrato, saggista e Procuratore della Repubblica
Giornalista e scrittore
Autore, giornalista, regista
Michela Murgia evidenzia il problema dell'informazione tradizionale che trascura le voci femminili nel dibattito sul diritto delle donne in Italia.
Giornalista e reporter
Nel video il talk e la premiazione di Lorenzo Fazio e Germana Beha, figlia di Oliviero Beha in occasione del Premio Castrolibero - Memorial Oliviero
Esplora la vita e la carriera di Oliviero Beha, un giornalista che ha fatto della coerenza il suo baluardo. Le parole della figlia, Germana Beha.
Presidente Ordine dei Giornalisti Umbria
Sociologo ed esperto di pianificazione territoriale partecipata
Editore, giornalista, consulente in marketing